Comune di Trentinara

Comune di Trentinara

Provincia di Salerno

Header

BANDO SERVIZIO CIVILE

06/09/2018 - BANDO SERVIZIO CIVILE 2018  Pubblicato il Bando 2018 per il Servizio Civile Universale (http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolordinario.aspx ). Il Comune di Trentinara realizza i progetti "La Terrazza dai mille colori" e "Trentinara... da scoprire

06/09/2018 - Pubblicato il Bando 2018 per il Servizio Civile Universale (http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolordinario.aspx ). Il Comune di Trentinara realizza i progetti "La Terrazza dai mille colori" e "Trentinara... da scoprire".

Il Servizio Civile Universale è rivolto ai giovani che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 anni, cittadini italiani o stranieri regolarmente soggiornanti. I progetti hanno una durata di dodici mesi con un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali o a 1400 ore annue. Ciascun volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa in € 433,80 l’assegno mensile per lo svolgimento del servizio. Ciascun giovane può presentare una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 28 settembre 2018, all’Ente di Servizio Civile di propria scelta. Le domande possono essere presentate nelle seguenti modalità:1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;2) a mezzo “raccomandata A/R”;3) consegna a mano.Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018. Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione. L’indirizzo PEC a cui inviare le domande con Posta Elettronica Certificata è: protocollo@pec.comune.trentinara.sa.itLa domanda, firmata dal richiedente, deve essere: - redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere; - accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale; - corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato; - corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.
Di seguito il bando, i programmi e la modulistica.

n° 5 allegati disponibili: