FORNITURA LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

La Regione Campania, a seguito della delibera di G.R.n.314 del 31/05/2023 e D.D. n. 549 del 14/06/2023 ha  operato  il Piano di Riparto del Fondo Statale per la fornitura dei libri di testo anno scolastico 2023/2024 in favore degli alunni meno abbienti frequentanti le Scuole Medie Inferiori e primo e secondo anno delle Scuole Superiori; La richiesta del beneficio deve essere presentata da uno dei genitori o altro soggetto che rappresenta il minore che presenti una certificazione ISEE 2022 in corso di validità, rientrante nelle seguenti fasce:
  • Fascia 1: ISEE da euro 0 ad euro 10.633,00;
  • Fascia 2: ISEE da euro 10.633,01 ad euro 13.300,00;
Le risorse disponibili sono destinate prioritariamente alla copertura delle istanze rientranti nella Fascia 1. In caso di copertura finanziaria di tutte le istanze rientranti nella Fascia 1 e di ulteriore disponibilità economica, si procederà in ordine di reddito a soddisfare le istanze rientranti nella Fascia 2. In presenza di attestazione ISEE pari a zero, perché relativa a redditi esonerati, oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi, deve essere presentata, pena l’esclusione dal beneficio, apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che attesti le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento. La domanda va presentata su appositi modelli disponibili presso gli Uffici Comunali a cui va allegato:
  • Scheda A attestante l’iscrizione all’anno scolastico 2023/2024;
  • Fattura quietanzata relativa all’acquisto dei libri di testo;
  • Attestazione I.S.E.E in corso di validità, con allegata D.S.U.-
  • Fotocopia del documento di identità in corso di validità.
Le domande, pena l’esclusione, devono essere consegnate alla Segreteria della Scuola frequentata nell’anno scolastico di riferimento (2023/2024) entro il termine perentorio del 30/10/2023. Le domande pervenute oltre la data indicata nel presente bando saranno considerate inammissibili. La fornitura dei libri di testo sarà effettuata sotto forma di contributo economico per la spesa sostenuta nell’anno scolastico 2023/2024. Per ogni altra eventuale informazione è possibile rivolgersi agli Uffici Comunali tel. 0828-831032.